Cerca

#HOPEANDHELP

Scalabrinian Foundation

Portare speranza è un atto autentico di giustizia,
verso i migranti ed i rifugiati del mondo.

Mission

La Fondazione Scalabriniana è un’organizzazione internazionale non governativa, espressione sinergica dell’impegno sociale della Congregazione delle Suore Missionarie di San Carlo Borromeo, Scalabriniane in Italia e nel mondo.

 

La Fondazione Scalabriniana è impegnata a difendere, promuovere e sostenere i diritti umani di migranti e rifugiati, con particolare attenzione verso le donne ed i bambini. Lavoriamo con cura in tutela dei diritti umani universali per aiutare chi è costretto a lasciare la propria casa per povertà, malattia, violenza o disastri ambientali.

Aree di intervento

Accoglienza

Promuoviamo progetti di accoglienza con case che ospitano migranti in transito e case che accolgono migranti e rifugiati per periodi più lunghi.

 

Educazione e Lavoro

Sosteniamo il protagonismo migrante con programmi educativi e di orientamento al lavoro. Ci occupiamo di diritto al lavoro, lottando al fianco di lavoratori oggi sotto sfruttamento e caporalato.

Protezione Umanitaria

Collaboriamo con le principali agenzie internazionali per offrire aiuto a migranti e rifugiati al confine con interventi umanitari, sanitari e psicologici.

Cooperazione Internazionale

Sviluppiamo progetti di cooperazione e volontariato internazionale per favorire il dialogo tra le nazioni in tutela dei diritti umani universali.

Advocacy & Human Rights

Partecipiamo a reti internazionali di advocacy per segnalare presso le UN e le sedi di competenza la voce di migranti e rifugiati maggiormente vulnerabili.

Risultati raggiunti

Persone aiutate
0
Donne aiutate
0
Progetti attivi
0
Paesi coinvolti
0
Reti di advocacy
0
Operatori coinvolti
0
Volontari
0
Organizzazioni partecipanti
0

Newsletter

Get access to our news

Subscribe

* indicates required